La tecnologia Etesias

« Il carattere innovativo della nostra tecnologia brevettata risiede nell’impiego della stampa 3D per la realizzazione di elementi costruttivi portanti, con sezione e profilo variabile, caratterizzati da una serie di vuoti funzionali che ne ottimizzano le prestazioni meccaniche a un peso nettamente inferiore e quindi a minor impatto ambientale rispetto alle tecnologie convenzionali »

I vantaggi della tecnologia Etesias

  • 1.
    Aumento della produttività del 70% rispetto ai sistemi convenzionali di prefabbricazione con una riduzione degli impatti di oltre il 50%, riducendo gli scarti di circa il 30% attraverso un processo di stampa 3D che non necessita di casseforme per tutta la durata del processo.
  • 2.
    Riduzione del 50% dell’uso di materie prime, a parità di prestazione meccanica, con annesso risparmio energetico di circa il 30% attraverso un sistema di controllo di gestione dell’intero processo produttivo.
  • 3.
    Realizzazione di elementi strutturali prefabbricati smart, funzionali e completamente personalizzabili sfruttando le potenzialità della tecnologia di additive manufacturing, senza limiti di forma.
In aggiunta, il controllo dell’intera filiera design-to-product consente di includere dispositivi intelligenti nella fase produttiva atti, ad esempio, al monitoraggio strutturale o allo scambio di informazioni in una rete infrastrutturale.

« Sfruttando le potenzialità della tecnologia firmata ETESIAS e della stampa 3D
sarà possibile costruire infrastrutture sempre più sostenibili
aprendo così nuove possibilità al futuro delle costruzioni »

01

TRAVE VESUVIO

02

TRAVE MADE

Diventa nostro cliente

Il nostro obiettivo è rendere disponibile la tecnologia ad operatori interessati ad innovare nella produzione di elementi prefabbricati

Contattaci

"L’ottimizzazione topologica e funzionale al servizio dell’ambiente"

Napoli

Corso Nicolangelo Protopisani, 50
80146
Italia

+39 081 2530236 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici

Seguici sui social