Skip to main content

NEWS

2019

IPA4SME: Sostegno alle PMI in materia di Proprietà Intellettuale

Ottobre 2019 - EU

Ottenuto il Seal of Excellence, ETESIAS risulta idonea per l'accesso al servizio di consulenza gratuito sulla Proprietà Intellettuale e al Co-finanziamento delle spese per la registrazione di brevetti.

Seal of Excellence - Commissione Europea

Ottobre 2019 - EU

Il modello di business di ETESIAS è stato recentemente oggetto di una proposta di studio di fattibilità sottomessa in risposta al bando “H2020-SME instrument phase 1”. La proposta ha ricevuto una valutazione soprasoglia e, conseguentemente, il certificato di Seal of Excellence rilasciato dalla Commisione Europea che attesta l’alta qualità della proposta presentata e, di conseguenza, anche del modello di business di ETESIAS.

ETESIAS, vince il premio ”Nuove idee imprenditoriali”

Giugno 2019 - Napoli, IT

E’ ETESIAS la prima classificata nella categoria ”Nuove idee imprenditoriali per l’Industria 4.0” al Premio indetto da Campania Digital Innovation Hub, organismo di Confindustria che promuove la trasformazione digitale delle imprese, il trasferimento tecnologico, l’innovazione e la ricerca.
Leggi l'articolo completo

Accordo di Collaborazione con Italcementi

Maggio 2019 - Bergamo, IT

Siglato un accordo di collaborazione con Italcementi, azienda italiana di materiali da costruzione e quinto produttore di cemento a livello mondiale. L’operazione consentirà di dare slancio alle attività di ricerca e di standardizzazione del processo produttivo di ETESIAS con l’obiettivo finale di implementare un materiale per le costruzioni più performante ed economico di quelli tradizionali.
Leggi qui

MADE EXPO

Marzo 2019 – Milano, IT

ETESIAS al Made Expo di Milano, piattaforma di incontro tra aziende, architetti, ingegneri, progettisti, imprese di costruzione, rivenditori ed operatori del settore architettura, edilizia, design. Presentazione della trave MADE.
Leggi l'articolo completo

Nasce Etesias

Gennaio 2019 - Napoli, IT

Nasce la prima startup di Materias. Si chiama ETESIAS e si occupa di STAMPA 3D per il cemento. La tecnologia rivoluziona l’approccio classico alla produzione di cemento armato prefabbricato, consentendo maggiore versatilità e facilità nella realizzazione di interventi complessi, riduzione dell’impatto ambientale e ottimizzazione dei costi. Le idee diventano realtà.

Napoli

Corso Nicolangelo Protopisani, 50
80146
Italia

+39 081 2530236 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui social